Menu
19 feb 2018 | Works

E’ veramente troppo che non scrivo, scusate l’assenza, ma tra cambio di casa, laurea, inizio della magistrale e… “cambio di vita” … ho avuto un po’ di cose da seguire. Un periodo super intenso ed importante che mi ha cambiata molto… ma d’altronde il cambiamento è l’unica cosa certa quindi bene così, si riparte più forti di prima. Ogni mattina la routine a Milano è sempre la stessa, le mie coinquiline, nonché migliori amiche, stanno ancora dormendo… purtroppo sono l’unica ad iniziare tutti i giorni all’alba. Sistemo i libri nella borsa, bevo un coffee con biscotti e apro l’email (ovviamente sono in ritardo perenne). E’ una delle prime cose che faccio tutti i giorni e come tutti i giorni la mia email è decisamente piena di newsletter e annunci di qualsiasi tipo. Elimino quelle che non mi interessano e mi focalizzo in particolare su una… è Cool Cousin che scrive.

Cool Cousin è una guida interamente curata da persone locali. Un’idea nata da Callum, Itamar e Rotem. Un modo divertente e facile per trovare posti unici, non turistici e per entrare in contatto con persone del posto che, condividendo le loro vite e i loro interessi, si mettono a disposizione per dare consigli e suggerimenti personalizzati.

Il concetto mi attira fin da subito molto. Amo viaggiare e scoprire posti unici e particolari, sono letteralmente ossessionata da questo e prima di un viaggio le note del mio telefono si riempiono di posticini trovati su internet, consigli di amici e posti consigliati da guide comprate qua e là. Organizzo una video chat con Callum, il quale mi spiega l’idea e i valori dell’azienda e le motivazioni per le quali mi vuole all’interno del gruppo. Accetto senza esitazione ed eccomi qui.

Milano è, senz’altro, la città più dinamica ed innovativa d’Italia. E’ una città nota e conosciuta per i suoi monumenti, ma che nasconde anche tanti segreti e posti meno noti da scoprire. Così, vi consiglio alcuni tra i miei posti preferiti, che da oggi potete trovare sul loro sito. Spero che vi piaccia!

Fotografo: @giuliopalettaphotography

@rtmartina

Galleria Foto